10 Aprile 2021
L'Uomo è un mammifero estremamente adattabile.
La nostra razza sprovvista di zanne, artigli, scaglie, è sopravvissuta distruggendo tutte le altre.
La vulnerabilità e la capacità resiliente di adattamento a qualunque situazione avversa, ci hanno condotti ad un punto di non ritorno.
Oggi la sfida importante è riuscire a non adattarsi.
Il sequestro della specie con il messaggio della salvezza dall'annichilimento, tenta di chiudere il pianeta in una grande riserva indiana, ma sappiamo come sono finite le grandi tribù custodi di immensi spazi che amavano e rispettavano in unione con animali, vegetali e grandi specchi d'acqua.
Il baratto della libertà di scelta cosciente, con la sopravvivenza, ha aperto la via all'auto inganno dei signori della guerra e del denaro.
Il periodo di tamponi, mascherine e vaccini, non deve diventare la trasformazione robotica di un transumanesimo distruttivo.
Dobbiamo insegnare ai nostri figli che questa guerra è una delle tante battaglie ma non quella finale, e che non può esserci adattamento poichè la psiche, non essendo del tutto organica, non è imprigionabile.
L'energia intelligente viaggia da mente a mente, trasportando soluzioni esponenziali e sempre guidate da nuove logiche.
Gli antichi filosofi atomisti ci ricordano come tutto si trasforma, l'energia quantica non segue la razionalità storica ma crea sempre nuovi universi, liberi da previsioni manipolatorie.
Oggi porto la mascherina di ultima generazione, mi sottometto a tamponi e sarò vaccinata per rispetto alla praticità del pensiero comune: desidero ritagliarmi una possibilità di viaggi e di incontri senza creare disagio a quelli che amo e che, come me, stanno serrando le fila della nuova battaglia sbirciando le possibili vie di uscita.
Il mammifero, oltre che adattarsi, sa modificare la specie inventando nuovi programmi.
Nessun commento:
Posta un commento
thanks for your comment !