Pagine

Vaccini e nuvole

13/05/2021

L'amore e il rispetto per gli altri superano paure e credenze personali. Le scelte diventano semplici. L'antica saggezza del cuore scioglie ogni dubbio e ritrova la strada specie specifica.

Con la strana sensazione di una partita di roulette russa l'umorismo dei nonni sopravvissuti a guerre, crisi finanziarie, pestilenze prevale con una buona colazione, pastiglione antifebbre e telefonate intrise di ottimismo a quelli che amo e che credono in me.

Nel mare di informazione pro e contro vaccini niente è certo in questo momento di caos pandemico.

Ho scelto la grande strada della speranza collettiva in un mondo migliore con il sogno di poter raggiungere e abbracciare tutti quelli che desidero.

In questo multi-universo coerenza e leggerezza tracciano spirali di vite possibili fatte di amicizia e fede nel "noi".

L'anziano diventa prudente ma sa indicare cammini coraggiosi quando le scelte frammentano i gruppi e si confondono gli orizzonti cercando nemici invisibili.

L'incubo del nucleare ha generato paure di annientamento.

Le religioni induriscono i cuori e la difesa del proprio territorio tribale scatena antichi rancori.

Il nuovo paradigma che porta a scambiare la vita con la libertà è un fake non pensato che crea un territorio minato per tutti i futuri possibili.

Ridare alla vita la giusta nota nella scala dei valori umani è uscire dalla palude dell'oblio ipnotizzato di colori e profumi chimici come Pinocchio nel paese dei Balocchi.

Rigidi burattini spaventati con il desiderio di ritornare umani.

Ho scelto di essere vaccinata non per sconfiggere la morte ma per riportarla nella sua dimensione.

m. Mammuth

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for your comment !